Il Blog di Sungevity

La parola degli esperti del solare.

Torna alla panoramica Ispirazione

Conosci il team: Federico Vitelli, Project Manager Customer Care

Noi di Sungevity abbiamo una squadra di professionisti al servizio dei nostri clienti, pronti a contribuire alla rivoluzione dell’energia fotovoltaica un tetto alla volta. Per la rubrica “Conosci il team”, oggi parliamo con Federico Vitelli, il nostro simpaticissimo Project Manager Customer Care che assiste i clienti nella consapevolezza di fare del bene all’intero pianeta. 

Ciao Federico! Cosa fai a Sungevity? 

Ciao a tutti! Sono un Project Manager del Customer Care.

Cosa fa un Project Manager Customer Care nello specifico? 

Il nostro lavoro consiste nel seguire, ascoltare, supportare e risolvere gli eventuali problemi dei clienti per quanto riguarda il loro impianto fotovoltaico. Ci occupiamo dei nostri clienti dal primo momento in cui firmano il contratto con noi, seguendoli fino all’installazione e anche dopo, nella fase post allaccio.

Puoi parlarci un po' di più del tuo lavoro? 

Il mio lavoro consiste nell’organizzare e seguire tutte le fasi di installazione dell’impianto fotovoltaico. Allaccio, post allaccio e monitoraggio dell’impianto compresi. Come lo faccio? Rispondendo alle email dei clienti, parlando telefonicamente con loro e segnalando gli eventuali problemi dell’impianto fotovoltaico nei vari dipartimenti di competenza. Spesso riesco a stringere dei rapporti tanto intimi con i clienti che, scherzosamente, molti di loro mi chiamano “Dottore”!

Come sei arrivato a Sungevity?

 A Sungevity lavoravano diversi miei ex colleghi. Tutti loro mi parlavano benissimo dellázienda e, quando è uscita la posizione giusta per me, ho subito inviato il mio curriculum. Nelle aziende in cui ho lavorato precedentemente mi sono sempre occupato di assistenza clienti e project management. Quindi, per me è stato davvero facile trovare questo lavoro.

Puoi descrivere la tua giornata tipo in ufficio? 

La mattina inizia controllando e rispondendo alle email, per passare poi a seguire i progetti degli impianti. Il tutto, rispondendo sempre ai clienti o ai partner che ci contattano telefonicamente per avere informazioni. È un piacere per me rispondere a qualsiasi domanda o dubbio dei clienti, aiutandoli a far diventare la loro avventura nel fotovoltaico non solo facile, ma anche divertente! 

Qual è stato finora il tuo momento più bello a Sungevity? 

Ogni giorno regala ci piacevoli momenti di condivisione con i colleghi e divertimento qui a Sungevity. Ricordo con molto piacere le feste aziendali e le varie uscite con il mio team, dalle pizze del venerdì sera fino alle uscite di gruppo che spesso amiamo organizzare tutti insieme!

Quali sono le cose che ti rendono davvero felice a Sungevity? 

A differenza delle altre aziende, a Sungevity ho veramente la sensazione di fare qualcosa di utile per pianeta. Poter lavorare in un campo che porta benefici generali all’ambiente, e quindi a tutti, è qualcosa che mi motiva davvero a livello quotidiano. Se poi aggiungiamo la simpatia dei colleghi, il gioco è fatto!

Sungevity, chi siamo?
La nostra missione è accelerare la transizione energetica verso un futuro più sostenibile coinvolgendo migliaia di famiglie in Italia. Siamo gli esperti del solare in Europa, con più di 10.000 impianti fotovoltaici installati dal 2012. Come lavoriamo? Grazie all'uso di immagini satellitari e software avanzati possiamo valutare il tuo tetto da remoto e preparare preventivi adatti alle tue esigenze. Vogliamo rendere il passaggio all'energia solare facile e divertente. Scopri di più su Sungevity

Richiedi una consulenza gratuita
Richiedila qui