Le risposte a tutte le tue domande

La conoscenza giusta al posto giusto: il tuo tetto.

Cosa è un pannello fotovoltaico policristallino?

La tecnologia policristallina è quella in assoluto più diffusa al mondo. Circa 95% della tecnologia fotovoltaica è rappresentato dal silicio cristallino (monocristallino e policristallino), e la quota del policristallino è circa il 70% del totale. La produzione del pannello policristallino su larga scala ha permesso un drastico abbattimento dei costi negli ultimi 10 anni.

Oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo, il vantaggio principale della cella policristallina è dato dalle produzioni di energia ben distribuite durante l'anno. Il pannello si chiama policristallino perché è composto da più cristalli orientati in direzioni diverse, che assorbono sia i raggi solari diretti, tipici delle giornate estive ed di cielo terso, che la luce diffusa, tipica delle giornate invernali e più nuvolose. Il policristallino risulta anche molto adatto a lavorare con esposizioni non a sud, ad esempio con le falde del tetto ad est ed ovest. La presenza dei vari cristalli nella cella policristallina si si può notare anche dalle diverse sfumature di colore blu della cella policristallina.  

Il policristallino risulta una soluzione adeguata alle prime case dove i consumi sono ben distribuiti durante l'anno, e non concentrati solamente durante il periodo estivo.

Sungevity, chi siamo?
La nostra missione è accelerare la transizione energetica verso un futuro più sostenibile coinvolgendo migliaia di famiglie in Italia. Siamo gli esperti del solare in Europa, con più di 10.000 impianti fotovoltaici installati dal 2012. Come lavoriamo? Grazie all'uso di immagini satellitari e software avanzati possiamo valutare il tuo tetto da remoto e preparare preventivi adatti alle tue esigenze. Vogliamo rendere il passaggio all'energia solare facile e divertente. Scopri di più su Sungevity

Richiedi una consulenza gratuita
Richiedila qui