Il Blog di Sungevity

La parola degli esperti del solare.

Torna alla panoramica Opinioni e novità

Le notizie di Sungevity su ambiente e clima - Settimana 33

Siamo felici di aiutarti a risparmiare energia. Ecco perché ti elenchiamo le ultime notizie (internazionali) su energia solare, clima ed energia in generale. Questa settimana abbiamo raccolto notizie sul tema Trasporto.

- Si è tenuta una corsa in bicicletta (un e-bike solare!) di ben 12.000 km da Lione (Francia) a Ghangzou (Cina). Il vincitore? Il belga Raf van Hulle che ha tagliato il traguardo con una settimana di anticipo rispetto al secondo classificato. Ecco qua l'articolo (VaiElettrico); 

- ''Sono Motors annuncia un’altra serie di prove della vettura elettrica Sion in 18 città dei Paesi Bassi e della Germania.'' scrive Green Motor Sport. E' la vettura che promette di rivoluzionare la mobilità sostenibile. Ne sono già state preordinate 6.500.  

Suggerimento: Non tutti i tetti sono adatti ad un impianto fotovoltaico. Vuoi sapere se il tuo tetto lo è? Richiedi la checklist e scopri se il fotovoltaico è un investimento interessante anche per te.

Grazie per aver richiesto la Checklist! Conferma il tuo indirizzo tramite l'email che ti abbiamo inviato, dopodichè riceverai il documento. Non hai ricevuto la Checklist? Controlla nello Spam oppure ritenta.


- Per finire, notizie entusiasmanti dalla NASA, che domenica ha lanciato la sonda solare Parker che adesso sta affrontando un viaggio storico per toccare il sole. La sonda sarà in grado di sopportare il calore inesorabile del sole. Trasmetterà le sue prime osservazioni scientifiche a dicembre, dando inizio a una rivoluzione nella nostra comprensione della stella che rende possibile la vita sulla Terra.

Sungevity, chi siamo?
La nostra missione è accelerare la transizione energetica verso un futuro più sostenibile coinvolgendo migliaia di famiglie in Italia. Siamo gli esperti del solare in Europa, con più di 10.000 impianti fotovoltaici installati dal 2012. Come lavoriamo? Grazie all'uso di immagini satellitari e software avanzati possiamo valutare il tuo tetto da remoto e preparare preventivi adatti alle tue esigenze. Vogliamo rendere il passaggio all'energia solare facile e divertente. Scopri di più su Sungevity

Richiedi una consulenza gratuita
Richiedila qui