Il Blog di Sungevity

La parola degli esperti del solare.

Torna alla panoramica Ispirazione

Conosci il team: Domenico, Technical Sales Associate a Sungevity

Noi di Sungevity lottiamo per realizzare la nostra missione quotidiana: rendere l'energia fotovoltaica la fonte rinnovabile più accessibile che ci sia. E lo facciamo affidandoci a un team di professionisti dell'energia rinnovabile dall’entusiasmo contagioso. Oggi, per la rubrica “Conosci il team” parliamo con Domenico del team Technical Sales Associate.

Ciao Domenico! Cosa fai a Sungevity? 

Ciao a tutti! Faccio parte del team TSA, Technical Sales Associate.

Cosa fa un Technical Sales Associate nello specifico? 

Noi di TSA riceviamo tutti i giorni delle richieste da parte di potenziali clienti che hanno richiesto la nostra consulenza per la realizzazione di un impianto fotovoltaico su misura. Il nostro scopo è quello di capire che livello di interesse abbiano i clienti verso il fotovoltaico e, nel caso in cui siano intenzionati ad avere un progetto personalizzato, prenotare un appuntamento con il team Sales. 

Puoi parlarci un po' di più del tuo lavoro?

Ogni giorno, quando riceviamo le richieste dei clienti, controlliamo le abitazioni tramite immagini satellitari. Questo serve all’azienda per verificare che il tetto dell’abitazione abbia tutte le specifiche per poter installare un impianto fotovoltaico. Una volta fatto questo, raccogliamo altre informazioni che poi saranno utili al team dedicato alle vendite. 

Come sei arrivato a Sungevity? 

Prima di Sungevity lavoravo per una compagnia che progettava siti internet per piccole e medie aziende. Spinto dalla voglia di cambiare, ho conosciuto Sungevity attraverso alcuni miei ex colleghi che già ci lavoravano. Fin dal primo colloquio, Sungevity mi ha fatto un'ottima impressione e ho deciso che questa fosse l’azienda giusta per me.

Puoi descrivere la tua giornata tipo in ufficio?

La mattina arrivo e, solitamente, porto la colazione per tutti. Se non sono io a riuscire a farlo, c'è sempre qualcuno del team che ci pensa! Poi iniziamo a lavorare duramente, ma di sera spesso mi fermo a chiacchierare con gli amici del team. Il mio lavoro è sempre in continuo cambiamento, non è mai la solita routine e questo ti permette di essere flessibile e di non annoiarti mai. 

Qual è stato finora il tuo momento più bello a Sungevity? 

Essere diventato Content Ambassador assieme ad altri miei colleghi per il mercato Italiano è stato sicuramente il momento più bello. Senza contare, ovviamente, le feste epiche organizzate dal Team Italia, le feste aziendali e tutte le iniziative che organizziamo settimanalmente con i colleghi del team.

Quali sono le cose che ti rendono davvero felice a Sungevity? 

Quello che mi rende davvero felice è essere in contatto con un team composto da persone giovani, che si aiutano a vicenda in modo costante. Qui, tutti ti ascoltano e vengo realmente apprezzato e valorizzato per il mio lavoro. Se a questo poi si aggiunge la tutela e il rispetto per l’ambiente, sono davvero motivato giorno dopo giorno!

Sungevity, chi siamo?
La nostra missione è accelerare la transizione energetica verso un futuro più sostenibile coinvolgendo migliaia di famiglie in Italia. Siamo gli esperti del solare in Europa, con più di 10.000 impianti fotovoltaici installati dal 2012. Come lavoriamo? Grazie all'uso di immagini satellitari e software avanzati possiamo valutare il tuo tetto da remoto e preparare preventivi adatti alle tue esigenze. Vogliamo rendere il passaggio all'energia solare facile e divertente. Scopri di più su Sungevity

Richiedi una consulenza gratuita
Richiedila qui